domenica 31 marzo 2019

UNA SETTIMANA ONIRICA


Oggi libro ....

Tiziano Sclavi
LE VOCI DELL'ACQUA
Anno: 2019



" Tutta questa acqua dovrà pure finire dal qualche parte"
Mai più azzeccato duetto, quello tra Tiziano Sclavi, geniale creatore dell'indagatore dell'incubo Dylan Dog, e Werther Dell'Edera, fumettista italiano che ha dato vita col suo tratto penna bianco e nero, oltre a supereroi Marvel, anche a personaggi più inquietanti come quello di Stavros, protagonista Kafkiano in "Le voci dell'acqua".

Stavros, impiegato in una compagnia di assicurazione, si reca dal neurologo perché sente delle voci ma soltanto in presenza di acqua che scorre: diagnosi, Schizofrenia.
Il suo unico momento di tregua e di apparente felicità è quando sogna ... per poi precipitare in un universo di incubi e angoscia: " In questa città piove e pioverà sempre" e automaticamente scatta la domanda: "Dove finirà tutta questa acqua?"

Così per non perderci in un bicchiere d'acqua, l'abbinamento perfetto per la lettura è un caldo e corposo PRIMITIVO DI MANDURIA DOC NOTTE ROSSA 2017. Intenso, suadente, con note di confettura di ciliegia, spezie e tabacco, piacevole sia al naso che in bocca. E' un'ottima compagnia anche nelle peggiori giornate di pioggia.

mercoledì 27 marzo 2019

ESTREMI VIZI PER ANIMI LIBERI



 
«Ricordo che, subito dopo la pubblicazione del mio primo libro, fui invitato al Bohemian Club di San Francisco. Ci sedemmo su comode poltrone di pelle e ordinammo da bere. Non avevo mai udito un simile elenco di nomi di liquori e di cocktail a base di scotch. Conoscevo solamente le bevande dei poveri, delle città di marinai e di frontiera – birra scadente e whisky ancora più scadente. Nell’imbarazzo della scelta, ordinai un bicchiere di vino rosso, il che fece quasi svenire il cameriere – vino rosso dopo cena».
Apriamo le danze con un ironico e spregiudicato  Jack London e la sua biografia : " Quel diavolo di John Barleycorn. Memorie alcoliche " : ve lo proponiamo per deliziarvi con un tocco di estremismo  ...
Suggerimento : girovagando tra le righe di questo capolavoro, sentitevi liberi di essere ciò che desiderate e di bere ciò che volete , proprio come Jack London

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...