domenica 31 marzo 2019

UNA SETTIMANA ONIRICA


Oggi libro ....

Tiziano Sclavi
LE VOCI DELL'ACQUA
Anno: 2019



" Tutta questa acqua dovrà pure finire dal qualche parte"
Mai più azzeccato duetto, quello tra Tiziano Sclavi, geniale creatore dell'indagatore dell'incubo Dylan Dog, e Werther Dell'Edera, fumettista italiano che ha dato vita col suo tratto penna bianco e nero, oltre a supereroi Marvel, anche a personaggi più inquietanti come quello di Stavros, protagonista Kafkiano in "Le voci dell'acqua".

Stavros, impiegato in una compagnia di assicurazione, si reca dal neurologo perché sente delle voci ma soltanto in presenza di acqua che scorre: diagnosi, Schizofrenia.
Il suo unico momento di tregua e di apparente felicità è quando sogna ... per poi precipitare in un universo di incubi e angoscia: " In questa città piove e pioverà sempre" e automaticamente scatta la domanda: "Dove finirà tutta questa acqua?"

Così per non perderci in un bicchiere d'acqua, l'abbinamento perfetto per la lettura è un caldo e corposo PRIMITIVO DI MANDURIA DOC NOTTE ROSSA 2017. Intenso, suadente, con note di confettura di ciliegia, spezie e tabacco, piacevole sia al naso che in bocca. E' un'ottima compagnia anche nelle peggiori giornate di pioggia.

2 commenti:

  1. ...aspettando la pioggia che sembra essersi dimenticata di noi, mi gusto ammirando la natura che rifiorisce un calice di questo vino che amo proprio per il suo profumo intenso ed il suo colore rosso rubino.
    Un connubio perfetto.
    Complimenti Maddy...a questo punto dobbiamo trovarci per brindare insieme a questa nuova avventura che sono certa ti porterà tante soddisfazioni e gioia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo😘, assolutamente si dobbiamo trovarci..ti presenterò anche Alessia, l'altra metà di questo progetto

      Elimina

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...