Vanishing
IL MISTERO DEL FARO
USA 2018
KRISTOFFER NYHOLM
Film ambientato nelle isole scozzesi Flannar , dove nel 1990 i tre guardiani del faro sparirono misteriosamente. Tre guardiani sono stati incaricati di sorvegliare il farò per 6 mesi in questa isolasperduta:Thomas (Peter Mullan)il più anziano , segnato dalla morte della moglie e le figlie,bene whisky, è riflessivo, calcolatore ed inafferrabile;James (Jerard Butler) padre di famiglia, è premuroso, altruista, infine Donald ( Connor Swindell ) é un ragazzo insicuro al suo primo impiego. La scoperta di una misteriosa cassa piena d'oro ed il proprietario ritrovati li sulle coste sconvolgeranno la loro permanenza tra incubi, paranoie e follia.Il tutto condito da paesaggi da rubare il fiato. Un thriller dal sapore di mare da accompagnare ad un calice di Renosu Bianco Triple A di Dettori 2018, blend di uve vermentino e moscato sennori.
Il colore è un paglierino luminoso, al naso è ammaliante con ricordi di miele d'acacia, aromaticita',albicocca,note salmastre,litches,erba limone.
Il sorso é secco ma con un leggero residuo zuccherino, equilibrato, morbido, con una bella sapidità .
Ammaliante, ricco di fascino e personalità, deciso , libero come il mare ed immediato.
Parla di una terra e di mare grazie alle nette note salmastre e ci accompagna in una scorrevolezza vellutata che fa sognare.
Punteggio 90/100
Lo consigliamo con salmone o finger food giocosi .
Nessun commento:
Posta un commento
💖