Apriamo la settimana con Le sette morti di Evelyn Hardcastle: romanzo d'esordio del giornalista Stuart Turton e giallo deduttivo che si svolge in un contesto fantastico.
Regalatomi per un mio compleanno me lo sono letteralmente "mangiato" in quattro giorni.
L'ambientazione ci rapisce subito invitandoci immediatamente ad entrare in una vera e propria misteriosa storia.
Blackheat House è un castello in decadenza in mezzo alle campagne inglesi.
Diciannove anni dopo la morte del loro secondogenito, i coniugi Hardcastle organizzano una festa per il ritorno della loro figlia Evelyn da Parigi. Una festa in maschera con le stesse persone che erano presenti quel funesto giorno.
Qualcosa non torna e spazio e tempo sembrano avere un'unica dimensione, cosa mai successe quel giorno?
In abbinamento un calice che urla all'estate ,un Valdobbiadene Prosecco superiore D o c g Extra Dry di Ruggeri 2018 . Non amo gli Extra Dry ma questo mi ha colpito positivamente. La bollicina e fine numerosa e persistente,il naso è intenso , molto pulito,maturo, rappresenta perfettamente il varietale (glera) con note di pesca gialla ,pera williams,mela golden, mineralità (gesso) e leggere note floreali .Il sorso è fresco sapido ed equilibrato. Un prosecco piacevolissimo ed elegante, da servire freddo,che intriga e soddisfa senza fare una piega!Ideale per un aperitivo sbarazzino senza troppe paranoie. Punteggio 85/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖