Oggi Dylan Dog ...
LA MACCHINA UMANA - n° 356
Ogni contratto di lavoro è una "nuova vita" o meglio si dovrebbe dire una nuova "non vita" ? Il problema che ci poniamo in questo numero di D.D è se il lavoro nobilita l'uomo oppure lo debilita...
"Tutto quello che ci interessa è il suo dovere e diritto di lavorare!" : questo è uno dei dogmi della Ghost Enterprise - Day Dream.
Gli altri punti fondamentali dell'azienda sono: il lavoro arretrato da recuperare, i nuovi turni di lavoro, il lavoro a gratis e il "ricordati le tue rate da pagare".
La matricola 0666 Dylan Dog si ritrova incastrata in questo incubo quotidiano; riuscirà a trovare una via d'uscita senza impazzire?
"La verità è che avete voluto una vita al di sopra di quella che potevate permettervi ... questo è il solo prezzo da pagare".
Così noi ci beviamo sopra qualcosa di forte assieme al nostro Dylan che in questo numero vediamo in un pub che riflette sulla sua condizione con un bel bicchiere di whisky.
Noi ci immaginiamo un Oban, 14 anni, Single Malt, da una delle più antiche distillerie scozzesi. Troviamo al gusto: miele, note fruttate e di torbato, un aroma ricco.
Lo degustiamo nel nostro tumbler con accanto un bicchiere d'acqua. Ottimo il rapporto qualità - prezzo.
Vi auguriamo una buona lettura senza pensieri per le rate da pagare, in attesa della fatidica giornata dedicata ai lavoratori...