sabato 8 giugno 2019

LA SETTIMANA DEL VIAGGIO

Oggi libro ...

Il cammino di Santiago di Paulo Coelho



Nel 1986 Paulo Coehlo percorre il cammino di Santiago assieme alla sua guida spirituale Petrus.

Paulo non sa ancora che diventerà uno scrittore di fama mondiale, ma ha un sogno: "Ho bisogno di cambiare, di proseguire verso il mio sogno, un sogno che mi sembra infantile, ridicolo, impossibile da realizzare: diventare quello scrittore che segretamente ho sempre desiderato, ma che non ho il coraggio di essere".

Un viaggio che rappresenta un'esperienza di ricchezza, sia per Paulo che per la sua guida.
A volte si apprende veramente qualcosa solo quando lo si insegna agli altri.

"Quando si viaggia, si è costretti a dare molta più importanza alle cose che ti circondano perché da esse dipende la sopravvivenza. Si comincia ad essere più accessibili agli altri, perché gli altri ti possono aiutare nelle situazioni difficili. E si accoglie qualsiasi piccolo favore dagli dei con grande gioia, come se si trattasse di un episodio da ricordare per il resto della propria vita.
Nello stesso tempo, poiché tutte le cose risultano nuove, se ne scorge solo la bellezza, e ci si sente più felici di essere vivi".

Persi in questa lettura di grande trasporto, ci rinfreschiamo con un Cerasuolo D'Abruzzo "Lumeggio di Rosa" di Illuminati 2017: un rosato cristallino dal bouquet elegante con rimandi a piccoli frutti rossi, fragoline di bosco, mirtilli e note floreali di rose.
Al palato è sapido e ben equilibrato; si abbina egregiamente ad una pizza margherita o con delle bruschette al pomodoro "da mangiare al volo".

Ci lasciamo trasportare così lungo questo cammino.

Voto: 83/100



















 
 

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...