Oggi libro ...
Insomnia di Stephen King
"La vita è una ruota, rifletté Ralph e sentì che non era la prima volta che lo immaginava in quei termini. Presto o tardi, quello che pensavi di esserti lasciato alle spalle ritorna. Per il bene o per il male, ritorna ..."
Come esimerci dal celebrare uno dei capolavori dell'autore degli horror più amato al mondo. A differenza, però, dagli altri romanzi, in Insomnia non vediamo teste mozzate o flutti di sangue. Qui, l'autore ci accompagna elegantemente nel tunnel ansioso dell'insonnia di Ralph: protagonista settant'enne, vittima di insensate visioni e incontri ...
Con maestria, non solo veniamo catapultati dal re del brivido, in un mondo mitologico, nella lotta costante tra bene e male ma anche inghiottiti nella reale sensazione che il nostro destino è già stato scritto e nessuno potrà mai cambiarlo.
Noi consigliamo la lettura in preparazione delle notti estive quando il caldo non vi darà pace e incollerà le vostre umide dita sulle pagine di questo straordinario capolavoro.
Accompagniamo la lettura con un vino di un altro maestro: OLIVIERO TOSCANI
Genio indiscusso della fotografia è anche un produttore di vini toscani degni di nota.
Vi suggeriamo questo per la sua sperimentalità - è un Toscana Rosso IGT 2016 che combina un vitigno Trentino elegante come il Teroldego Rotaliano al carnoso e preponderante Syrah.
La combinazione regala un risultato davvero intrigante e di grande equilibrio.
Il bouquet annovera frutti di bosco, prugna secca, viola, spezie (cannella, vaniglia, pepe nero), cacao, note tostate ... in bocca ha un finale pulito e una buona persistenza.
Renderete le vostre notti insonni davvero speciali! suggeriamo di lasciarlo in cantina un paio di anni e di ritestarlo.
Il nostro punteggio è ... 87/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖