Sotto il sole della Toscana
Regista: Audrey Wells
Anno: 2004
La Toscana: le colline si estendono per chilometri e durante i tramonti, la vista si perde nel contrasto delle diverse sfumature di verde che lambiscono le curve delle ombre del paesaggio.
Così il film che ci accingiamo a recensire oggi riesce a coinvolgerci e a innamorarci di questo paese dai profumi e dai colori così intensi che riescono a toccare le corde della nostra anima.
Cortona, un piccolo e meraviglioso paesino in provincia di Arezzo, non solo fa da contorno alla nostra protagonista ma le fa da co-protagonista.
Lei, Frances, un'inguaribile romantica e scrittrice, in seguito alle sue pene di amore, abbandona la tanto amata America per trasferirsi in Toscana, a Cortona, per ricominciare.
Decide così di ristrutturare un magnifico casale in mezzo alle colline. Sì, perché è proprio lei che viene "selezionata" dalla contessa (ex proprietaria di questo spettacolare cascinale) attraverso un segno di dio, a prendersene cura e a farlo rivivere.
E' così che la nostra elegantissima protagonista, riprende in mano la sua vita mettendo le radici in questo strepitoso paese, facendo amicizia con la gente semplice e spontanea. Lei, con la sua umiltà e il suo sorriso riuscirà a conquistare i suoi vicini e soprattutto a riconquistare se stessa.
Un azzeccatissimo ritratto di donna che riesce a essere bellissima anche nei momenti più distruttivi della vita.
Guardando questo film ci si accorge di quanto sia bello essere italiani e di quanto sia onorevole che un regista americano sia riuscito a calcare gli aspetti più belli del nostro paese.
Ci deliziamo accompagnando alla visione un calice di SASYR TOSCANA IGT ROCCA DELLE MACIE, dai vitigni sangiovese e sirah.
È un vino rosso rubino vivace con un profilo olfattivo intenso che spazia tra il fruttato di prugna e mirtillo , allo speziato di pepe nero e vaniglia , passando poi al tostato ed all' erbaceo. È un vino dalla beva che appaga ,un vino caloroso che parla della campagna assolata della Toscana.
Nessun commento:
Posta un commento
💖