NOI, I RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO
"Ci dovevamo far venire in mente qualcosa che fosse terribilmente proibito."
NOI, I RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO tocca il profondo più buio dell'animo umano, quando questo viene completamente privato della sua capacità di decidere per la propria libertà.
La tossicodipendenza ha rubato la vita a Christiane. Tutto comincia con un gusto ossessionante per il proibito, dal fumare le sigarette al fare moltissime cose che sono vietate nella zone dove abita. Così si scatena la ribellione fino ad un precipizio senza fondo. Le descrizione dei momenti di degrado della povera Christiane toccano ogni minimo dettaglio e sono sconcertanti. il dolore è profondo soprattutto se si tiene conto dell'emarginazione da parte della società di ragazzi che lottano per uscirne ma che non riescono neanche con tutta la forza che hanno in ogni singola molecola.
E' sull'aspetto più umano che è necessario soffermarsi nella lettura di questo libro: una protesta contro tutti i muri che si alzano davanti a persone vittime della tossicodipendenza.
Consigliamo di accompagnare questa lettura con qualcosa che ci possa abbracciare forte per consolarci ...
... E' più un vino da schiaffi in realtà ,che risveglia dal torpore ...
Il vino in questione è sicuramente un vino che saprà tirare fuori il vostro lato più trasgressivo. E' un CAVA EXTRA BRUT , MUSSO DE CASA ROJO , vino organico 100%Macabeo.
La regione è Castilla la Mancha nel Nord della Spagna.
Scegliamo questo metodo classico per il suo bouquet davvero particolare : cedro, limone, note floreali, fragranza, dolci da forno , menta e sul finale una leggera spaziatura.
È decisamente secco, fresco ,ottima la corrispondenza gusto - olfattiva e scorrevolissima la beva.
È uno spumante ribelle, dal carattere incisivo, diretto e ben strutturato.
Punteggio 88 /100
Nessun commento:
Posta un commento
💖