THE BOOK CLUB
Per sopravvivere a questo primo week end in quarantena vi consigliamo questo film dove troviamo un cast di dive che messe assieme ci faranno "annegare" letteralmente di risate.
Non potevamo evitare di inserire questa pellicola che fa da sfondo letteralmente all'intento del nostro blog: libri e vini.
Da anni Diane, Vivian, Sharon e Carol si assegnano ogni mese a turno un libro da discutere davanti ad un bel bicchiere di vino. I dialoghi sono eccellenti e ognuna di loro, con la propria classe ed eleganza, ci trasporterà in un mondo femminile ultrasessantenne che mette invidia alle più giovani caparbie.
La voglia di rimettersi in gioco in una storia d'amore con un affascinante pilota di aerei di linea, abbandonando tutte le restrizioni imposte dalla proprie figlie, la voglia di ritrovare ancora la vera passione, il coraggio di riconoscere di essere realmente innamorate nonostante il proprio attaccamento ossessivo alla libertà e al lavoro e infine la meraviglia di riuscire a ritrovarsi dopo che sembrava oramai tutto perduto dopo anni e anni di matrimonio.
Una commedia romantica straordinaria dove ogni donna, con il proprio passato e i propri segreti
ci accompagna in un vortice di sorrisi e leggerezza. La condivisione del proprio tempo con le proprie amiche di sempre, anche dopo trent'anni, e banalmente la vera solidarietà femminile sono uno dei temi che mi hanno coinvolta di più.
Il vino che degustiamo è uno Chardonnay che dimostra maturità e sensualità come le nostre signore. Si tratta di un Les Cretes Valle D Aosta Dop, CHARDONNAY CUVEE BOIS 2016, dal color giallo paglierino con riflessi dorati.
Al naso è intenso con note che rimandano a miele d'acacia, boise', sambuco, scorza d'arancia, vaniglia e papaya.
Il sorso è vellutato, sensuale, di grandissima godibilità, equilibrato e persistente, insomma un vino da amare.
Punteggio 91/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖