mercoledì 27 maggio 2020

SETTIMANA SHOPPING E SPECCHI OGGI LIBRO

L'ATTRAVERSASPECCHI 

1.FIDANZATI DELL'INVERNO

di Christelle Dabois

Saga Fantasy che consiglio anche a chi non è avvezzo al genere, ma che anzi è un ottimo modo per approcciarvisi.
In un mondo frantumato in diverse Arche, caratterizzata ognuna da diverse tipologie di poteri magici, Ofelia la protagonista , vive ad Anima ed oltre a saper attraversare gli specchi per raggiungere altri luoghi , è una Lettrice :possiede la capacità di leggere il trascorso degli oggetti.
"Leggere un oggetto significa dimenticare un po' sé stessi per fare posto al passato di un altro, mentre attraversare gli specchi significa affrontare sé stessi. Ci vuole fegato per guardarsi negli occhi, vedersi per ciò che si è,  immergersi nel proprio riflesso.Quelli che si mettono un velo davanti alla faccia , che mentono a sé stessi e si vedono migliori di ciò che sono, non ce la faranno mai."
Ma le sue nozze saranno combinate con un diplomatico del Polo, l'Arca dalla peggiore reputazione. Thorn possiede il potere degli artigli per ferire ed inoltre ha una memoria storica, oltre ad essere puntuale e organizzato. Ofelia ci piace perché è goffa, di acuta intelligenza , completamente fuori moda ma senza preoccuparsene affatto, anzi... "Il fascino è l'arma migliore che hanno le donne. Devi servirsene senza scrupoli." Si promise di non seguire mai il consiglio...
Thorn è un personaggio invece da amare poco a poco, nel corso dei libri, freddo, arcigno, incapace inizialmente di mostrare le proprie emozioni , ci fa entrare nel suo mondo e si rivela molto meglio di quello che sembra... Il vino da sorseggiare è in onore dell'evolversi di questo carattere ,un "GALANTE "VALPOLICELLA SUPERIORE DOC 2014, di Trabucchi D'Illasi . Biologico, da vitigni corvina, corvinone, rondinella con appassimento.
Dal color rubino intenso con riflessi granato, al naso ha un profilo eccellente con note di prugne mature, ciliege, tabacco, cuoio, erbaceo, cardamomo, nocciole tostate, liquirizia.
È sostenuto da una bella sapidità e tannino, ma in grande equilibrio con la morbidezza di beva di velluto. Un calice galante di nome e di fatto, un vino coraggioso e raffinatissimo che sa perfettamente come sciogliere il ghiaccio,anche dei nostri cuori.
Perfetto per una cena romantica.
Il nostro punteggio è 95/100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...