MARRIAGE STORY
STORIA DI UN MATRIMONIO
USA,2019
REGIA :NOAH BAUBACH
Non ho paura di dire che questo è uno dei migliori film degli ultimi anni. Un capolavoro per i dialoghi perfettamente studiati e interpretati, la fotografia e gli attori che ci trascinano lungo la loro storia.
Charlie (Adam Driver) è un regista teatrale ed è sposato con l'affascinante Nicole (Scarlett Johansson) attrice con qualche problemino con l'alcool. I due hanno un figlio piccolo.
A causa di una crisi di coppia li troviamo ad affrontare una terapia di coppia in cui gli viene suggerito di scrivere tutto quello che si ama dell'altra persona. Nicole però si rifiuta di leggere ciò che ha scritto...
Passiamo poi attraverso la crudele ruota del sistema divorzio: Nicole assume l'avvocato Nora Fanshow (premio Oscar Alessandra Korompay) femminista estrema e senza alcuno scrupolo pur di far avere la meglio nell'accordo di separazione alla sua cliente.
Il trasporto dei protagonisti e la cruda realtà ci porta a dover scegliere dalla parte di chi stare e ci troviamo a riflettere sugli strani meccanismi che portano alla rottura di una coppia, perfino di una coppia che potremmo definire perfetta.
Lasciatevi travolgere, strappare e commuovere da questo film dal fascino teatrale , un calice di Biancosesto in mano.
Produttore Tunella, Colli Orientali del Friuli Doc 2018, accoppiata perfetta di Friulano 50%e Ribolla Gialla 50%. Vino raffinatissimo e pieno, dal color paglierino brillante, ha un bouquet intenso e complesso con rimandi a gelsomino, menta,balsamicita', piccola pasticceria,pepe bianco, miele d'acacia,ribes bianco, pesca gialla. Il sorso é vibrante,succoso, equilibrato con una perfetta corrispondenza gusto olfattiva. Un vino d'emozione che saprebbe cullarci perfettamente nella visione . Noi lo abbiamo gustato con del polipo su letto di hummus di ceci ed erbe provenzali.
Punteggio 91/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖