ERIN BROKOVICH
USA 2000
REGISTA Steven Soderbergh
Il vino che vi consiglio oggi è un Sauvignon Blanc , Urlar 2016 prodotto a Gladstone in Nuova Zelanda, parliamo di una realtà biodinamica che sa regalarci eleganza e coraggio in una bottiglia tutta da amare!
Dal colore giallo paglierino luminoso carico , al naso è intenso ed avvincente con un bouquet che spazia tra la mineralita', mango, frutto della passione, limone , biancospino , pepe bianco ed un sottile tono idrocarburico.
Il sorso é intenso, fresco, morbido, sapido e perfettamente equilibrato, bella corrispondenza.
Un vino armonico alla quale assegno un punteggio di 91/100.
Che grinta questo Sauvignon Blanc!!
Nulla da invidiare alla splendida Julia Roberts di questa pellicola.
Lei, "forte come la verità". Mai titolo fu così azzeccato. La nostra Julia, nei panni della incrollabile e tosta Erin Brokovich, ci dimostra una determinazione, una forza mai viste prima: una vera e propria guerriera.
Assistiamo ad una lotta senza sconti tra Erin e una mega multinazionale che guadagna milioni e milioni di dollari sulla pelle di una piccola comunità.
Lei, single e mamma di tre bellissimi bambini, ostinata fino al midollo, senza lavoro, riesce a farsi assumere nello studio legale dell'avvocato che ha tentato di farle risarcire un bel danno in seguito ad un incidente, ma purtroppo senza successo.
Così inizia l'indagine e una durissima lotta legale tra un piccolo studio legale, popolato da colleghe "provincialotte" e betoniche, e la gigante Pacific Gas and Electric Company che ha inquinato e avvelenato le falde acquifere di Hinkley provocando tumori ai suoi cittadini.
Intraprendente, vulcanica e con un altissimo senso della giustizia riuscirà a farsi valere e a raggiungere l'obiettivo.
Nessun commento:
Posta un commento
💖