martedì 29 settembre 2020

DONNE CORAGGIOSE LIBRO

 WONDER WOMAN WARBRINGER

di Leigh Bardugo 

 Un romanzo fantasy che esce dagli schemi classici della Bardugo,  reinterpretando quella che diverrà Wonder Woman. Diana, principessa amazzone,  per nascita e non per merito , vive sull'isola di Themuscira con le eroiche Amazzoni. Si ritroverà proiettata nel mondo newyorkese di oggi per salvare la nuova amica Alia , che è naufragata sulla sua isola e con essa il destino del mondo. Vive nella pressione di non essere all'altezza delle aspettative e nella sua perfezione è per noi buffarella. Alia invece è "una calamita attira-disgrazie" . Se qualcosa intorno a lei può andare storto siamo certi che storto andrà.  Discendente da Elena di Troia è una WARBRINGER, il che significa mina vagante causa di guerre e disgrazie, ma lei prende con gran filosofia  ed ironia il suo essere porta sfiga di nascita e si dimostra amica leale e coraggiosa,  oltre che irrimediabilmente orgogliosa.

"Il potere aveva modo di palesarsi in quel mondo,  guidato da correnti invisibili, ed era evidente che scaturiva principalmente dai maschi.Non è il mio posto. Il pensiero eccheggio' nella sua mente ,ma Diana non era sicura se fosse la propria voce o quella dell'oracolo che aveva parlato con tanta autorevolezza. " Un romanzo leggero da abbinare ad un Valpolicella Ripasso Classico 2014 Tocia' di Marchiopolo. Al naso è intenso e complesso con rimandi a  marasca, scorza d'arancia,  cioccolato,  chiodi di garofano, violetta secca, cuoio, caffè,  rosmarino. Il sorso é fresco , equilibrato,  estremamente scorrevole e piacevole.  Un vino brioso con una bella spinta, senza mancare di fascino .  Il bouquet è coinvolgente e caratteristico con le sfumature di scorza d'arancia che donano freschezza e carattere. Ci ha convinto. 

Punteggio 88/100




Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...