STO PENSANDO DI FINIRLA QUI
USA 2020
Regia: Charlie Kaufman
Pellicola geniale e inaspettata ed a tratti grottesca tratta dall'omonimo libro di Iain Raid , costruita su dialoghi ben studiati, situazioni destabilizzanti e inaspettate. "Anche le false idee di un brutto film , vogliono vivere. Infatti crescono nel tuo cervello e sostituiscono le vere idee. Ecco perché sono pericolose."
Angoscia e una sensazione disturbante ci accompagnano dall'inizio alla fine così da entrare in simbiosi con la protagonista Lucy che vuole farla finita , con il fidanzato o con la vita? Nonostante il suo stato d'animo si trova ad accompagnare il ragazzo con cui sta da sei settimane in visita ai genitori, nel mezzo di una tormenta di neve. Una serie di riflessioni sulla vita, la vecchiaia, l'arte e la crudeltà ci sconquassano fino ad una conclusione che inganna e capovolge ulteriormente lo spettatore. " Tutto deve morire .È la verità. Ci piace pensare che ci sia sempre speranza , che si possa vivere oltre la morte. È una fantasia esclusivamente umana sperare che le cose andranno meglio , nata forse dalla consapevolezza esclusivamente umana che niente andrà meglio.Ma sospetto che gli esseri umani siano gli unici animali a conoscere l'inevitabilita' della loro morte. Gli altri animali vivono nel presente. Gli umani non possono e così hanno inventato la speranza."
Un thriller per gli amanti del cinema non scontato, che accompagnamo con un Black Cottage Sauvignon Blanc 2017, Marlborough , Nuova Zelanda. Dal color paglierino con riflessi verdolini, al naso è intenso con un bouquet che ruota sui frutti tropicali, mango, banana, scorza di lime, per passare poi a burro, gesso, coriandolo, pepe, ribes bianco, salvia, bosso.
Il sorso é intenso, fresco e sapido , con una corrispondenza perfetta. Un bianco davvero intrigante! Punteggio 86/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖