SUL VIVERE E SUL MORIRE di JIDDU KRISHNAMURTI
Oggi come non mai abbiamo bisogno di testi, di libri e di testimonianze che ci aiutino a cercare la libertà dentro noi stessi.
Dobbiamo dar vita ad una vera e propria rivoluzione interiore che ci liberi dalle paure: la paura di sbagliare, di essere imperfetti, dell'opinione pubblica, del prossimo,la paura della malattia, della morte.
Dobbiamo dialogare con noi stessi ogni giorno e liberarci dalle catene del mondo esterno. Consigliamo vivamente i testi di Jiddu Krishnamurti soprattutto in questo fragile periodo.
Sorseggiamo con questa lettura un Fine Port White di Dow' s da uve Malvasia fina,viosinho,rabigato, codega coltivate nella splendida Valle del Douro, una splendida zona in cui programmare un viaggio quando si potrà. Un vino liquoroso che coi suoi 19 % tit. alc . può accompagnarsi classicamente a tartellette di frutta, biscotti , cioccolato bianco e al latte, è perfetto da meditazione, ma si può benissimo osare con dei formaggi stagionati e piccanti. Dal color rosato con riflessi ambrati, al naso nocciola, aromaticita',datteri, menta, vaniglia , crema pasticcera . Il sorso é ricco e generoso, morbido , fresco e sapido. Una beva di spinta e di istinto che ci ricorda di amare la vita ed è un invito a goderne.Ho trovato però una nota alcolica un po' troppo invadente, soprattutto al naso.
Punteggio 82/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖