domenica 6 dicembre 2020

Quotidianità film 1

 WAKEFIELD

Regia Robin Swicord

USA 2016


"IO NON HO ABBANDONATO LA MIA FAMIGLIA,IO HO ABBANDONATO ME STESSO..."

Con questa pellicola dalla tematica attualissima di distanziamento ed isolamento, vi propongo un calice di altrettanto spessore e profondità,un MATHILDA , TOURNON , SHIRAZ 2017 della Regione di Victoria in Australia , di Michel Clopoutier che fa affinamento in cemento ed acciaio così da valorizzarne i varietali. 

Il colore è un bellissimo rubino vivo, preludio di un bouquet intenso che ricorda caffè, carrubba,cacao,pepe nero , mandorla, more in confettura.

Il sorso è di medio corpo, morbido, fresco e sapido. Uno shiraz che esce dal solito schema del barricato australiano , uscendone con grande eleganza ed un'impronta diretta e verace. Un rosso davvero di grande fascino. 

L'abbinamento perfetto è una Hot pot pie al ragù di coniglio , come si usa in Victoria , oppure paste al ragù o un risotto allo speck.

Punteggio 88/100

Bryan Cranston in questo film è eccezionale. Una pellicola che può toccare tutti noi nel più profondo.

Le continue ripetute azioni di tutti i giorni possono portarci a dare uno stacco netto alla nostra quotidianità e a scappare oppure a nasconderci. Così è capitato al nostro avvocato di New York che una sera, tornando da lavoro, decide di non rientrare più a casa e di nascondersi per settimane nella soffitta, spiando la moglie di nascosto. 

Un esaurimento o semplicemente un gioco? Tornerà a casa il nostro protagonista. Non vi voglio spoilerare nulla!!!! 



Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...