LA STANZA DI MARVIN
USA 1996
JERRY ZAKS
Tratto dall'opera teatrale di Scott McPherson, autore della sceneggiatura originale, questa pellicola uscì quattro anni dopo la sua morte e contiene un cast da brivido.
Difficile trattenere le lacrime davanti ad un iniziale attrito tra le due sorelle, interpretate da Diane Keaton e Maryl Streep, che si trasformerà in una tenerissima complicità che ci travolgerà emotivamente come un uragano.
Per non parlare del personaggio interpretato da Leonardo Di Caprio, nei panni del figlio e del nipote rispettivamente di Maryl e di Diane. Dal carattere ruvido, arrogante e ribelle ci troviamo improvvisamente davanti ad un uomo dolce, maturo e responsabile.
Quando la malattia inizia a toccare i suoi aspetti più oscuri e a mostrarsi con tutta la sua potenza invincibile, tutto il passato diventa vano e la vita diventa così fragile che solo il tempo diventa l'unica nostra ancora di salvataggio per recuperare tutti i sentimenti persi e dimenticati.
In abbinamento alla visione di questa straordinaria pellicola, un calice di gran spessore ed intensità, un Barbaresco DOCG Palas 2016 di Michele Chiarlo. Un vino che è un invito alla convivialità e che sa rendere speciale una serata in tavola, senza indurci a pensare allo scorrere del tempo.
Dal color rosso granata , al naso è avvolgente ed intenso , con un'apertura su note fruttate e speziate. Ciliege sotto spirito, prugne secche, chiodi di garofano, vaniglia, poi nocciole tostate, note affumicate , note balsamiche.
Nessun commento:
Posta un commento
💖