lunedì 12 aprile 2021

Animali collaborazione

 

La donnina dei misteri @ronald.arkham è una raccolta di otto racconti dell'impronta umoristica e colloquiale.

Lo stile è un humour nero che nei propri resoconti , traccia situazioni paradossali e grottesche , che spesso sfociano nel macabro ma sempre su un filone di goliardia e simpatia.

Il fil rouge dei racconti è una misteriosa donnina chiamata Pillolina , esperta di marketing e dal carattere intrattabile ed alquanto imprevedibile. L'intento è un po' quello di strappare una risata mantenendo un profilo improbabile. Ci piace assai! Lo presentiamo nella settimana dedicata agli animali perché abbiamo incontrato ragni, cavallette,rospi,vermi bavosi, locuste e polipi.Una combriccola sgradevole ma che in genere non si ferma a lungo. Un libro leggero che ha il pregio di farsi leggere tutto d'un fiato e con piacere! 

Voto 4/5

"Ogni anni milioni di acini d'uva sacrificano la propria vita per diventare vino. Il minimo che gli umani possono fare è rendere onore a questo genocidio apprezzando un buon bicchiere. "

In abbinamento un grande calice:un Barbaresco DOCG Palais 2016 di Michele Chiarlo.

Rubino con riflessi granato al colore, è intenso e complesso con rimandi a frutti di bosco, cuoio, pellame, violetta, chiodi di garofano, pino.

Il sorso é succoso e inebriante per un nebbiolo elegante e di grande spessore. Vibrante, pieno, bella emozione e bel sostegno di freschezza e sapidità. 

Punteggio 89/100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...