sabato 17 luglio 2021

Traveller libro

 


VIAGGIO IN PORTOGALLO non è una guida ma bensì un vero e proprio consiglio per riuscire ad evadere dalla monotonia della propria quotidianità e a trovare le "proprie vie d'uscita" per mettersi alla ricerca della felicità.
Un invito a lasciare la propria dimora per mettersi in strada, perché viaggiare è una delle molte facce della felicità. Una sfida a costruire il proprio itinerario, a fare delle luci, delle voci e dei sapori un'esperienza interiore, un' occasione di conoscenza spirituale.
Quale migliore lettura da dedicarsi in vacanza? 

In abbinamento al tema portoghese abbiamo un fine Ruby Porto Doc di Sandeman ,vino liquoroso con affinamento in botti di rovere dai 2 ai 4 anni .Vitigni non dichiarati. Il colore è un rubino carico .Al naso è intenso, complesso ,con note che rimandano a prugna secca, fragola, ciliegia in confettura, vaniglia, zucchero di canna, noce. Il sorso è dolce ,caldo e morbido: un porto per tutti,diretto e facilmente comprensibile. Sul finale di beva sentori di moka e cacao. È  ricco, corposo, audacemente caratteriale: un porto da tutti i giorni per un produttore da scoprire anche nelle tipologie più raffinate quali Late Bottled Vintage e Vintage. Se doveste capitare a Porto vi consiglio la visita con degustazione da Sandeman, dove scoprirete tutti i dettagli della produzione e dove avrete modo di fare anche un simpatico test olfattivo per riconoscere i profumi. Punteggio 86 /100.
Da servire a 12-14 gradi, abbinamento ideale con formaggi, cioccolato o da meditazione.

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...