lunedì 30 agosto 2021

DISORDINE: serie tv


 "La grandiosità è sopravvalutata. Le persone si aspettano questo da noi ogni giorno. Non si rendono conto che siamo dei disperati come loro."

 In OMICIDIO A EASTTOWN ,Kate Winslet interpreta con trasporto ed incurante, trascinante poesia una detective problematica con una vita immersa nel caos. La donna rischia di perdere l'affidamento del nipote , il figlio tossicodipendente si è suicidato e non può che annegarsi nella birra, in pasti disordinati ed in un caso irrisolvibile (apparentemente )di omicidio. La Winslet si conferma una interprete  impareggiabile anche nel ruolo di questa protagonista corrucciata, struccata e fuori forma. L'ho semplicemente amata! Una serie TV thriller coinvolgente fino all'ultimo, ambientata in Pennsylvania,  dove tutti conoscono tutti e tutti quanti mentono.Senza dubbio consiglio perché sino alla fine, sa tenere col fiato sospeso!!

Il vino in abbinamento  è un Elcione Umbria 2019 da uve Merlot ,Cabernet e Sangiovese, con affinamento di 6m in barrique. Il colore è un rubino deciso. Al naso è  abbastanza intenso con note di frutti di bosco, amarena,foglia di pomodoro, spezia dolce ,vaniglia ,liquirizia. Il sorso é  fresco, sapido, intenso, con un finale che rimanda alla prugna e alla grafite ,per poi chiudersi in note balsamiche. Un rosso convincente ed onesto ,senza troppi fronzoli, scorrevole e grintoso e dal buon rapporto qualità prezzo. Consigliato con hamburger con patatine, grigliate a base di manzo, maiale e pollame.

Punteggio 83/100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...