giovedì 19 agosto 2021

Vendetta Fantasy


 "Invocare gli dèi e come giocare d'azzardo con un folle ."

Questo secondo libro della saga Silk Fantasy è un epic che prosegue sulla scia del primo, la narrazione delle Guerre dei Papaveri e dei conflitti interiori della giovane protagonista Rin ,con una differenza ,che è quella di un approccio moderatamente edulcorato rispetto al brutale impatto del primo libro che trasudava violenza senza filtri. Ci tengo a sottolineare che nonostante sia leggermente più mite è comunque romanzo strong .Una scelta più o meno condivisibile,quella di moderare, tuttavia sin dalle prime pagine ho apprezzato di questo seguito lo sviluppo intimista ma dinamico e avventuroso delle vicende, oltre che la ricchezza e la profondità delle tematiche sviluppate. E' sicuramente un fantasy adatto ad un pubblico adulto sia maschile che femminile. 

Viene inserita tra le tante cose una riflessione accurata sul conflitto tra Oriente ed Occidente, sul tema del caos e sul concetto di diverso, oltre che sul colonialismo. Una lettura che mi ha appassionata e soddisfatta appieno, un romanzo di guerra strategicamente eseguito, in cui rimaniamo col fiato sospeso in attesa di scoprire se Rin troverà una ragione di vita oltre alla propria vendetta. Non vedo l'ora del terzo!!

Voto 8,5 su 10

 Il vino in abbinamento è un Quota 13 Salento igt 2020 di Menhir Salento da uve verdeca. Il colore è un paglierino con riflessi verdolini .Al naso è delicato ,con note di sambuco, cedro, bergamotto, mango, menta, pepe bianco .Il sorso è suadente e combattivo con una bella intensità ed una lunghezza che chiude su cedro, camomilla e poi mandorla. Di grande carattere ,una beva fresca e sapida davvero . Un bianco che non stanca e che sa il fatto suo.

Abbinamento consigliato con cruditè di pesce, cozze ,ricci di mare o aperitivi. Punteggio 85 su 100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...