domenica 3 ottobre 2021

Gioco fantasy


 Una volta terminata la folle missione in cui nemmeno la banda stessa credeva in una buona riuscita, il nostro gruppo di disadattati capitanato da Kaz Brekker Manisporche , torna a Ketterdam dove vecchie conoscenze li aspettano e dove si prospetta una guerriglia urbana oltre che una imprevista visita di un parente...

I nostri antieroi sapranno giocarsi le loro carte, Jesper nel vero senso della parola, dato il suo vizietto col gioco d'azzardo.

Una narrazione ben strutturata , costruita anche su degli accurati flashback grazie alla quale scopriremo gli scheletri nell'armadio dei nostri protagonisti e che è degno proseguimento di un 6 di corvi già eccezionale. Il lavoro di scavo delle personalità e del loro passato è eccezionalmente profondo, le love stories mai scontate ed Kaz Brekker, un folle spietato delinquente alla quale è impossibile non aprire il cuore.

Con 6 di Corvi devo dire una dulogia indimenticabile! Tra i miei libri del cuore.

Unica pecca: una chiusura di finale troppo affrettata con scene d'azione un po' forzate.

Consigliato più di Tenebre e Ossa e certamente più maturo. Voi cosa mi dite del mondo Shadows and Bone?

Il vino in abbinamento è sicuramente un Barbaresco Docg uve Nebbiolo.  Oggi abbiamo degustato un Barbaresco Docg 2018 di Duchessa Lia ,una proposta giovane che non mi ha soddisfatto per il tannino troppo predominante ed il bouquet chiuso. Il colore è un rubino con riflessi granato. Al naso  è timido con richiami a chiodi di garofano, pellame, amarena, alloro. Il sorso è decisamente tannico, fresco e sapido con una chiusura su cuoio, note erbacee, e l'amaricante del rabarbaro. Un calice un po' ruspante ma che in abbinamento alle caldarroste o alle castagne bollite con formaggi stagionati ha trovato il suo posto.
Pt 80/100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...