Ho preso in mano per la prima volta IQ84 con un po' di timore. Mi sentivo molto "in miniatura" con quel tomo letterario in mano e mi chiedevo se mai l'avrei finito e se mai avrei continuato a leggere Haruki. Beh la risposta penso la conosciate se un po' seguite la nostra pagina. Da IQ84 non ho mai più abbandonato Murakami, è stato un continuo crescendo. In più mi sono avvicinata sempre di più alla letteratura giapponese.
I tre libri raccontano le vicende di due donne Aomame e Tengo, così apparentemente diverse ma maledettamente uguali quando le due storie si intrecciano.
Abbiamo già proposto la nostra recensione di IQ84 nel nostro blog, vi lascio quindi con una piccola curiosità se volete approfondire e se siete ovviamente appassionati del genere.
È stato girato un cortometraggio basato su una nota scena del libro, prodotto dalla "Cabina No. 8 Limited" di Hong Kong. Lo trovate tranquillamente su YouTube.
Il calice in abbinamento è un Colli Berici Doc Riserva Rosso 2017 Casa Defra' dei Colli Vicentini da 60% merlot e 40% cabernet. Il colore è un rubino intenso con riflessi granata. Al naso note intense di mirtillo, piccoli frutti rossi, tabacco, pepe nero e note erbacee. Il sorso è pieno, soddisfacente, con un finale che chiude su confettura di ribes , spezia dolce ed affumicatura. Ideale con carni e formaggi stagionati. Versatile, garantisce per ogni palato in una cena informale disimpegnata.
Punteggio 84/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖