sabato 22 gennaio 2022

Dialoghi

 


A coloro che oggi hanno deciso di  passere un sabato sera accoccolato davanti a qualche film romanticone, cult, Pulp o chi ne ha più ne metta, anticipiamo la nostra settimana con I dialoghi più amati nel cinema. Certo, ce ne sono una quantità vastissima: io, per oggi ne ho scelto uno in particolare quello tra Anthony Hopkins e Claire Forlani. Lo trovo di una tenerezza e di una complicità straordinaria e ogni tanto lo risento per addolcirmi le giornate. Da qui sgorga un amore infinito tra papà e figlia. Se me lo avessero spiegato anche a me così l'amore!!!! Illuminante in tutte le sue parole...Qualcuno lo troverà un po' melenso ma io ve lo ripropongo comunque:

Bill: «Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio!»
Susan: «Ah, tutto qua?»
Bill: «Sì, abbi una felicità delirante! O almeno non respingerla.»
Susan: «Va bene... "Abbi una felicità delirante..." vedrò di fare il possibile.»
Bill: «Lo so che ti suona smielato, ma l’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: buttati a capofitto! Trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera! Come trovarlo? Beh... dimentica il cervello e ascolta il cuore. Io non sento il tuo cuore, perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh... equivale a non vivere. Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.»
Susan: «Bravo!»
Bill: «Ah, sei una dura...»
Susan: «Scusami... d'accordo, dimmelo di nuovo, ma stavolta la versione breve.»
Bill: «Non respingere chi lo sa, esiste il colpo di fulmine.»
Voi che ne pensate? Avete un dialogo del cuore?

In abbinamento un Cannonau di Sardegna DOC SARTIU di Sedilesu; davvero una certezza, eleganza estrema pur mantenendo l'autenticità ed i toni scuri caratterizzanti il vitigno.

Parliamo dell' annata 2019. Affinamento di 2 anni in botti grandi e poi 6 mesi in bottiglia. 

Rosso rubino cupo, preannuncia un'intensita' di bouquet coinvolgente: ciliegia, mirto, erbe mediterranee, tabacco, caffè e note più cupe, minerali. Il sorso é cremoso, schietto, tannico, ben bilanciato,estremamente interessante e di carattere. Un calice straordinario per avvicinarsi ad una terra che qui sa raccontarsi al meglio.

Abbinamento consigliato con carni di maiale, stinco, patate e rosmarino.

Punteggio 91/100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...