SOLOS è una miniserie registrata in tempo di lock down in cui viene lasciato spazio a sette grandi attori, mai vincitori di Oscar, per dei monologhi che scavano nella profondità dell'animo umano, andando a ricercare il senso di passato, presente,futuro, la memoria e gli effetti dell'isolamento sull'animale sociale.
Una fantascienza volta a scavare nell'animo, ma che dà spazio soprattutto all'interpretazione dell'attore protagonista di ogni episodio.
Qual'è stato per voi l'episodio più toccante?
Per me il primo con Anne Hathaway alle prese con sé stessa ed il terzo con Ellen Miller,con la sua impagabile padronanza dei mezzi espressivi che ci strega e ci trasporta nel "personal inferno" di Peg .
Una serie tv commuovente, lacerante,immensamente bella,certamente consigliata sotto tutti gli aspetti,che sa anche racchiudere le paure di questo nostro tempo.
Il calice in abbinamento è un Memoro Italia Piccini vino da tavola senza denominazione perché blend di primitivo di Puglia ,Montepulciano d'Abruzzo ,Nero D'Avola siciliano e Merlot Veneto. Un vino dedicato all'esportazione ,rosso dal gusto internazionale molto americano con forte passaggio in barrique , che purtroppo manca di identità e di terroir... Un'Italia dove si perde il vero spirito, quello della regionalita'. Comunque lo abbiamo degustato senza troppi pregiudizi.
Il colore è rubino carico.
Il bouquet riporta aconfettura di ciliegia, fichi e spezie dolci, vaniglia, cacao, pepe, tabacco e datteri. Il sorso e' tondo, morbido, una coccola con una chiusura su cannella, vaniglia ,not erbaceo e terrose, affumicatura. Un rosso piacione che sa farsi bere comunque con piacevolezza .
La preponderanza del Primitivo si sente ed è comunque caratterizzante del blend.
Abbinamento consigliato con risotto allo zola e funghi o formaggi stagionati e coppa .
Punteggio 82 su 100
Nessun commento:
Posta un commento
💖