Un buongiorno con un cinema iconico ed indimenticabile, IL SETTIMO SIGILLO ( 1957) di Ingmar Bergman adattato da "Tramalning".
Block , un nobile cavaliere svedese, torna in patria dopo 10 duri anni passati a combattere le Crociate e dubbioso sui cardini della propria spiritualità .
Trova ad attenderlo la Morte che è pronta a portarlo con sé.
Un film epico ed indimenticabile che in particolare ha segnato la memoria comune con la scena della partita a scacchi con la Morte.
❓Avete visto questo film?
Nell'albo Dylan Dog N. 66 uno splendido omaggio a questa pellicola, un albo davvero ricco ed intriso di significato, firmato Chiaverotti, Roi, Stano, con scambi straordinari di battute tra il protagonista e la Morte.
🍷Il calice in abbinamento è un Vino e Visciole🍒 Querciantica di Velenosi,vino aromatizzato alle visciole che ha origini nel Medioevo marchigiano.
Le visciole mature sono lasciate macerare,zuccherate e poi addizionate al vino da🍇montepulciano.
👁Rubino intenso, 👃un naso fruttato su visciole,fragole,frutti di bosco,pera, note vinose, erbacee.
👄Un sorso dolcissimo, vellutato come una coccola e dalla chiusura incisiva, dovuta anche a quel tannino che gustativamente spinge e conclude su note ematiche.
🍒Da abbinare a crostate ai frutti rossi, mousse alle ciliege, o da meditazione per una partita a scacchi.
Punteggio 88/100
#scacchi #partitaconlamorte #grandiclassici #grandecinema #igmarbergman #ilsettimosigillo #cinemaniac #filmsvedesi #epicmoments #epicmovie #fumettoitaliano #fumetti #dylandogfans #corradoroi #paginedilibri #comicsstrip #vinoevisciole #velenosi #uncalicedi #instagood #readingismagic #picsoftheday #mondaymood #mondaywine #wineporn #montepulciano #lunedì #mangiabeviama #detsiundeinseglet
Nessun commento:
Posta un commento
💖