'La ragazza del treno' è un libro schietto e senza fronzoli che sa dare voce alla propria protagonista Rachel senza filtri .
Ci sa raccontare in maniera diretta, lo stato emotivo di una alcolista, le conseguenze ed i turbamenti del non saper ricordare cosa è successo il giorno prima o quello prima ancora, in seguito ad una delle tante bevute.
Le amnesie... I blackout e poi i rimpianti ed rimorsi ,la perdita, quel sentirsi soli ,disarmati e persi.
La perdita dell'amore ,della dignità ed in contrasto le vite perfette degli altri, quelle coppie (una in particolare da osservare dal finestrino del treno🚃 ogni giorno ) così innamorate che sembrano uscite da un film .
Ma quanto questa perfezione è frutto di un immaginario?
Non sono forse le vite degli altri, disperate e perse proprio come la nostra?
Un thriller dall'analisi interiore forte quanto appassionante.
Un dramma umano che fa assaggiare quel rapporto di dipendenza con l'alcol con una lucidità strabiliante,quel dolore irrefrenabile di un'esistenza sbagliata che ha toccato dei miei punti scoperti che hanno fatto male.
Ho amato come l'autrice abbia saputo parlare di donne e dei propri fallimenti e di come una discesa verso l'inferno possa avvenire. Di come a 30 anni una donna debba per forza sentirsi obbligata ad avere dei figli ed a sforzarsi di avere una vita che non desidera e che non è la sua!
Un grande libro dalla quale è stato tratto un buon film ma certamente il libro è più sfaccettato, complesso e pulsante .
Gran bella prova di scrittura !
L'ho amato senza riserve, non posso che consigliarlo!
🎵🎵Soundtrack :Kings of Lion
❔Avete letto questo libro? Che ne pensate del film?
🥂Il punto saliente di questo abbinamento è la qualità della bevuta una bollicina che per, contrasto è allegra solare un Saliente, metodo charmat Brut di Masserie Altemura ,Puglia ( famiglia Zonin). Si tratta di una🍇 Falanghina,👁 dalla bollicina fine è numerosa,👃 bouquet contenuto minerale elegante che ricorda salsedine gesso calcareo con spunti di scorza di limone erbe aromatiche fiori freschi. 👄Sorso scorrevole, minerale con ricordi finali di kiwi e litchi. Interessante davvero, fresco ,sapido di buona intensità .Pt 86/
Nessun commento:
Posta un commento
💖