Una buona giornata anche a chi come me oggi lavora🍷🥂!
Questa settimana parleremo un po' di storia e di fiction storiche ,tra le altre cose.
Una serie che mi ha creato letteralmente dipendenza è Vikings, uscita da poco anche la succulenta serie prosecutrice delle vicende VIKINGS VALHALLA. Nonostante tutti gli attori siano cambiati ho gradito la ventata di freschezza e di novità nei nuovi protagonisti e mi ha coinvolto in maniera totalizzante.
📽Amate la serie VIKINGS?
🎬Avete già visto VIKINGS VALLHALLA?
🍷 Il calice in abbinamento è un Amarone della Valpolicella Classico della Valpolicella 2013 Aldegheri,🍇 corvina, rondinella, corvinone, oseleta come appassimento e affinamento secondo il disciplinare.
👁 Il colore é un rubino dei riflessi granato, 👃bouquet intenso con note di cavolo nero, speziatura ,in particolare pepe nero, cuoio, liquirizia.
👄 Il sorso é tannico, sapido,di sferzante energia ma non di grande lunghezza per tipologia, con una chiusura su rabarbaro, note balsamiche, mentolate ,erbe aromatiche ,timo .
Un Amarone che non si ammorbidisce sul finale, austero ma un po' rude e sbrigativo che sa comunque affascinarci proprio per le sue peculiarità .
Consiglio di aprire la bottiglia tre ore prima dell'assaggio.
🍜Abbinamento ideale con zuppe di legumi. Punteggio 84/85 su 100
#vikings #vikingsvalhalla #vikingsofinstagram #vikingsvalhallanetflix #uncalicedivino #aldegheri #amaroneclassico #amaronedellavalpolicella #storytelling #fictionstory #wineporn #winetasting #berevino #serietvaddicted #netflix #grandivini #storia #redwine #ragazzaitaliana #winegirls #winegirl #sommelierlovers #sommelier #mondaymood #winepositive #degustazioni
Nessun commento:
Posta un commento
💖