domenica 1 maggio 2022

Storytelling

 


"Correva con agilità, divorando la strada a lunghe falcate .Il respiro era ancora regolare ,lo stesso valeva per il battito cardiaco ,e perché no? Era quasi 50 kg meno di quanto sembrasse, e non era solo quello, il suo vantaggio. C'erano anche i muscoli, strutturati per sorreggere un uomo di 110 kg ...


Sono così contento di essere vivo ,oggi, pensò. "


Scott vive a Castle rock e nonostante appaia a tutti come un uomo di 42 anni di 110 kg ,sta perdendo peso giorno dopo giorno. Un viaggio in cui oltre a perdere peso il protagonista si alleggerisce anche umanamente ,da preoccupazioni, sentimenti negativi e pregiudizi. Sì pregiudizi, perché in questo paesino del Maine un matrimonio tra lesbiche è davvero malvisto.


"-Niente birre, però- disse Ronnie,in tono triste -hanno votato contro la vendita di alcolici anche quest'anno e contro il casinò.

 Per non parlare delle lesbeche, pensò Scott. Il consiglio comunale ha votato anche contro di loro.E senza bisogno di urne. A quanto pare, il motto qui in città è semplice: se non sai tenerli per te, i tuoi gusti,meglio che ti levi di torno."


Un libro spensierato ed a tratti poetico che ho amato per come sa affrontare tematiche lgbt ,con intelligenza e schierandosi contro bigotti ,ignoranti e compagnia bella.

 Una storia di amicizia dai toni forti e piena di speranza.


"Scott riflette' su che cosa significasse dare via le proprie cose -soprattutto quelle più preziose, come gli amici-e chiuse gli occhi."


La scrittura è molto colloquiale, immediata ,si addice perfettamente a questa storia contemporanea da leggere in un soffio.

⁉️🎈ELEVATION lo avete letto?


🍷Il calice in abbinamento è un Nuits Saint Georges 2016 🍇Pinot nero della Borgogna di Domaine Arnoux-Lachaux .

👁Colore rubino dai riflessi granata bello!

👃Bouquet raffinato ed elegantemente impeccabile che gioca su note di more in confettura ,chiodi di garofano ,cuoio ,erbe di montagna ,spunti eterei, balsamicità ,pepe nero. 👄Sorso suadente, emozionante ,fresco, sapido ,vellutato con una chiusura su toni scuri di liquirizia, mineralità e balsamico. Un calice davvero emozionale tra eleganza e trasporto. 🥩Abbinamento consigliato con anatra e filetto Wellington

Pt 92

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...