Oggi ..... Dylan Dog n° 151 - Il lago nel cielo
"Che bello sarebbe se tutti gli affaristi, imprenditori, politici, industriali trovassero il bambino che è in loro! ... il mondo non sarebbe più così spietato"
Il lago nel cielo è uno di quei numeri che ripercorre il passato del nostro Old boy. Torniamo alla sua infanzia, al mistero che da bambino non era riuscito ad interpretare.
E' qui che scaturisce l'occasione con la morte del nonno della sua fidanzatina delle scuole per fare un tuffo nel passato e riprendere in mano la situazione.
Questo numero ci fa sognare: scendiamo nella profondità dell'acqua e dell'animo, affrontiamo il tema della delicatezza dell'animo per non trascurare la propria parte infantile che spesso la vita ci porta a dimenticare...
Abbiniamo la lettura con un vino naturale, Renosu Rosso (Renosu in sardo significa sabbioso !).
I vitigni sono tipici della Sardegna: Cannonau, Monica e Pascale.
Il sorso è appagante e morbido, sostenuto da una buona sapidità. Al naso troviamo i profumi di questa terra: macchia mediterranea, timo, origano, note floreali e salmastre. Un vino che sa perfettamente parlare delle proprie origini.
Ci lasciamo avvolgere da questa esperienza gustativa immaginando di camminare scalzi nell'erba o nella sabbia, liberi come da bambini.
Punteggio 89/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖