Follia di Patrick Mc Grath
Inghilterra 1959, ospedale psichiatrico.
Qui nasce una vera e propria ossessione sessuale tra Stella Raphael, moglie di uno psichiatra e, Edgar Stark, paziente del marito, accusato di uxoricidio.
Una trama psicologica fitta di sentimenti contrastanti. Miscuglio di amore, violenza, follia, odio, gelosia, indifferenza, riluttanza, nausea, felicità.
La protagonista, una bella ed elegante donna, vive in una "vita perfetta", in ordine e pianificata.
Il suo incontro con Edgar sconvolgerà il suo equilibrio interiore e ribalterà completamente il suo modo di vivere estremamente perfetto.
Lo sguardo che vogliamo dare a questo romanzo è che tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo sentiti attratti quasi in maniera compulsiva per qualcuno per qualcosa.
E' proprio in questo momento che si ci accorge come ognuno di noi è così fragile, nel più profondo del proprio io.
Ci chiediamo insieme alla protagonista: cosa vuol dire realmente vivere? qual è la normalità? chi stabilisce cos' è realmente vero per ognuno di noi? il proprio cuore, la propria mente? Quanto conta l'istinto nelle nostre scelte di vita?
Il vino che proponiamo in assaggio con questo libro è un vino che o si ama o si odia!
Spumante metodo classico rosato ISOLA DEI NURAGHI - ROSATO IGT - 2015, - Cantina Giba.
E' l'unico produttore che propone una versione spumantizzata metodo classico per un CARIGNANO DEL SULCIS in purezza (vitigno autoctono sardo a bacca rossa).
Una scelta che qualcuno potrebbe definire folle...
Il colore è rosa antico, la bollicina numerosa è persistente e solletica la fantasia. Al naso sentori di amarene e sotto spirito, frutti rossi maturi; il retrogusto è secco e ammandorlato con una sottile nota ossidativa.
E' un vino di persistente corposità che per le sue caratteristiche viene abbinato a paste al sugo o a piatti importanti come il maialino. Contrariamente a tutte le altre bollicine è suggerito in servizio dopo i bianchi.
E' uno spumante con un carattere tutto suo, lo suggeriamo a chi non ama le mezze misure ma ama andare al di fuori delle strade già battute, anche al costo di sembrare folle!
Nessun commento:
Posta un commento
💖