Oggi libro ...
Il quadro mai dipinto di Massimo Bisotti
"Siamo tutti universi danneggiati...le persone più incantevoli al mondo hanno sempre un vissuto complesso. Sono spesso le più difficili da amare ma anche quelle che sanno dare di più"
Patrick sta per lasciare Roma e sta per trasferirsi a Venezia, prima di partire però vuole dare un ultimo sguardo al quadro che ha dipinto: il ritratto della donna dal lui amata. Per sua grande sorpresa trova la tela vuota.
Durante il volo per Venezia che lo condurrà al Rifugio Punto Felix, cade e perde la memoria (dettaglio non trascurabile, il nostro protagonista ha un promemoria in tasca).
Da quel momento una serie di amnesie lo condurranno alla ricerca di sé stesso e dell'amore perduto per Rachel, la fantomatica donna del quadro.
"Forse il senso della vita non è avvicinarsi sempre più alla perfezione inarrivabile, è arrenderci all'evidenza che perfetti non lo saremo mai ed è questo che ci salva e ci libera"
Un libro che sa dare tutto e che vuole dare tutto!
Non si può parlare troppo di lui perché è solo attraverso sé stesso che ci trasmette amore e spinta per delle sagge verità. La memoria siamo noi stessi, la percezione che abbiamo di noi: una ricerca individuale verso la perfezione e di fasi fatte da equilibri instabili.
"Ho capito che la perfezione non è altro che la preoccupazione di non piacere abbastanza a noi stessi. Non bisogna avere mai questa paura. Siamo quadri ancora da dipingere ..."
Leggetelo e perdetevi con un calice di NUARE' 2013 IGT DELLE VENEZIE 2013 DI LIVIO FELLUGA.Vitigni:pinot nero e merlot.
Un bellissimo colore rosso rubino con riflessi granato anticipano la finezza del bouquet che si amplia tra: ribes rosso, geranio, cuoio, salvia, peperone, cacao, cannella, tabacco.
L'eleganza all'olfatto si sublima poi in una beva piacevolissima!
E' un vino che regala momenti speciali, come quando davanti hai la persona che ami ...
Il nostro punteggio è 93/100 con una lode per eleganza e maturità
Per noi la vita è fatta di bicchieri mezzi vuoti e mezzi pieni, sta a noi scegliere come riempirli e come svuotarli. Così “ a seconda di come gira…” nel nostro blog verranno proposti vini da degustare e libri, film da abbinare. Siamo qui per proporvi la nostra combinazione ideale per i vostri più svariati mood …
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Storytelling
Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...
-
Oggi libro... THE WIFE di MEG WOLITZER "Su un volo di prima classe per Helsinky siedono, uno accanto all'altro, Joan Cas...
-
SCENT OF A WOMAN 1992 MARTIN BREST Frank,invalido di guerra diventato cieco (Al Pacino) , dal carattere burbero e intrattabile , si t...
-
«Ricordo che, subito dopo la pubblicazione del mio primo libro, fui invitato al Bohemian Club di San Francisco. Ci sedemmo su comode p...
Nessun commento:
Posta un commento
💖