Essere John Malkovich
SPIKE JONZE
USA 1999
IL PROTAGONISTA DI QUESTO FILM ASSOLUTAMENTE INSOLITO È CRAIG, UN BURATTINAIO CHE NON RIESCE A VIVERE SOLO DELLE SUA PASSIONE.CONVIVE CON LA MOGLIE LOTTE CHE HA PER PASSATEMPO IL SADISMO VERSO DI LUI E L'AMORE PER UNA SCIMMIA DOMESTICA.
CRAIG SPINTO DALLA MOGLIE RIESCE A TROVARE LAVORO AL SETTIMO PIANO E MEZZO ...E NONOSTANTE L'EVIDENTE SCOMODITÀ DEL SOFFITTO TROPPO BASSO CHE PORTA A STARE GOBBI TUTTI IL TEMPO ,SI ADATTA BENE.
FINCHÉ UN GIORNO SCOPRE DIETRO AD UN MOBILE ,UN TUNNEL SEGRETO CHE PORTA AD ESSERE PER 15 MERAVIGLIOSI MINUTI AD OCCUPARE IL CORPO E LA VITA DEL FAMOSO ATTORE JOHN MALKOVICH...
ODDIO...TUTTI VORREBBERO USCIRE DA SÉ STESSI PER UN PO' ED ENTRARE IN QUALCUN' ALTRO ,SOPRATTUTTO SE SI TRATTA DI UNA PERSONALITÀ DI FAME MONDIALE....COSÌ L'ASTUTO CRAIG IN ACCORDO CON UNA COLLEGA DI CUI SI È INVAGHITO ,APRE NASCOSTAMENTE UN BUSINNESS VENDENDO I BIGLIETTI D'INGRESSO PER LA JOHN MALKOVICH EXPERIENCE!
MA COSA ACCADRÀ QUANDO JOHN SI ACCORGERÀ DI ESSERE POSSEDUTO PIÙ VOLTE DA ESTRANEI VISITATORI??!
IL VINO IN ABBINAMENTO È UN RUCHE'DI CASTAGNOLE MONFERRATO DOCG CANTINA SANT'AGATA 2018 "IL CAVALIERE".
IL VITIGNO AUTOCTONO PIEMONTESE RUCHE' È CONSIDERATO UN PO'ECCENTRICO ,PROPRIO COME QUESTO FILM,PER I SUOI PROFUMI MOLTO PRONUNCIATI AD IMMEDIATAMENTE RICONOSCIBILI.
DAL COLORE RUBINO CON RIFLESSI PORPORA ,AL NASO È COMPLESSO: VIOLETTA, FIENO,VANIGLIA,CUMINO,CARDAMOMO,CURRY, PEPE ,LIQUIRIZIA.
QUESTA PARTICOLARE PUNGENZA LO RENDE PERFETTO IN ABBINAMENTO E PIATTI DELLA CUCINA ASIATICA ED IN PARTICOLARE ALLA PICCANTEZZA DEL THAI FOOD. BENE ANCHE CON CERVO IN SALMI PER GIOCARE IN CASA.
OLTRE AL BOUQUET ANCHE LA BEVA È PARTICOLARE E PIACEVOLISSIMA.È UN VINO FRESCO,DAL TANNINO NON INVADENTE, PERSISTENTE E CON UNA BUONA ARMONIA.
ECCELLENTE INTERPRETAZIONE DI QUESTO VITIGNO!
PUNTEGGIO 92/100