THE LOBSTER
J.LANTHIMOS
GRECIA 2015
UNA VISIONE DISTOPICA COSÌ LONTANA DALLA REALTÀ CHE QUASI PER ALCUNI ASPETTI POTREBBE ESSERE REALE: UN MONDO IN CUI I SINGLE FINISCONO IN UN CENTRO PER ESSERE RIABILITATI...SE ENTRO 45 GIORNI NON RIESCONO A TROVARSI IN COMPAGNO CHE ABBIA QUALCOSA IN COMUNE (UN DIFETTO FISICO, O UNA CARATTERISTICA ) PENA LA TRASFORMAZIONE DEFINITIVA IN UN ANIMALE.
GIUNTO IN HOTEL , DAVID (COLIN FARRELL) ACCOMPAGNATO DA UN BORDER COLLIE (SUO FRATELLO GIÀ TRASFORMATO) DECIDE CHE SE FALLIRÀ IL SUO FUTURO SARÀ COME ARAGOSTA (HA IL SANGUE BLU).
NEL CENTRO DI RECUPERO È VIETATO MASTURBARSI E LA SITUAZIONE È AGGRAVATA DAGLI STIMOLI SESSUALI INFERTI DALLA SEXY CAMERIERA. INOLTRE GLI OSPITI DEVONO GIORNALMENTE CONOSCERE LA PROPAGANDA RIGUARDANTE I VANTAGGI DEL VIVERE IN COPPIA...
I PEGGIORI TOTALITARISMI DI OGGI RUOTANO INTORNO ALL'AMORE...
UN FILM MAGISTRALE, SUBLIME E CRUDELE ,CHE OFFRE IN ASSAGGIO SCENE DISTURBANTI PER FARCI RIFLETTERE SU CIÒ CHE SIAMO E COME SIAMO DIVENTATI COME SPECIE UMANA.
LINEA CHE CONTRADDISTINGUE QUESTO REGISTA , OLTRE ALLA CARATTERIZZAZIONE DELLE SCENE DI MAGGIORE PATHOS ATTRAVERSO LA MUSICA CLASSICA...
UN GRANDE AUTORE CHE COME TUTTI I GRANDI O SI AMA O SI ODIA.
UNA DELLE SCENE IN CUI LA MUSICA ABBRACCIA LA SCENA È QUELLA IN CUI GLI OSPITI DELL'HOTEL VANNOA CACCIA DEI RIBELLI AL SISTEMA (CATTURANDO OGNI RIBELLE ACQUISTA UN GIORNO IN PIÙ DI TEMPO PER "TROVARE L'AMORE".
ED È PROPRIO DA UNA CACCIA NEL BOSCO CHE ARRIVANO I PROFUMI E LE ILLUSIONI DI QUESTO VINO RESINATO...
MALAMATINA, TRADITIONAL APPELLATION RETSINA, UN VINO CHE SIN DALL'ANTICA GRECIA HA NOMEA DI AVERE PROPRIETÀ BENEFICHE E CURATIVE . È ADDIZIONATO CON RESINA DI PINO AL MOSTO.
DAL COLORE PAGLIERINO CON RIFLESSI DORATI, HA NOTE EVIDENTI DI RESINA DI PINO, LIMONE,NOTE BALSAMICHE ,ERBE OFFICINALI.
BELLA FRESCHEZZA E SAPIDITÀ , IN BOCCA È VIBRANTE.
SI ADDICE AD ABBINAMENTI CON FORMAGGIO FRESCO DI CAPRA, INSALATA DI FETA, HUMMUS, SUVLAKI DI POLLO.
Nessun commento:
Posta un commento
💖