BORG MC ENROE
REGIA :JANUS METZ PEDERSEN
SVEZIA 2017
LA STORIA DI UNA RIVALITÀ SPORTIVA TRA LE DUE STELLE DEL TENNIS ,BORG E MC ENROE , RIVALITÀ CHE COL TEMPO SI TRASFORMERÀ IN UNA PROFONDA AMICIZIA.
DUE SPORTIVI DAL CARATTERE DIVERSO, OPPOSTI,UNITI E DIVISI DALLA COMPETIZIONE E DALLA STESSA PASSIONE: IL TENNIS.
SI SONO AFFRONTATI 14 VOLTE TRA IL 1978 ED IL 1981 AGGIUDICANDOSI 7 VITTORIE CIASCUNO.
IL TORNEO DI CUI SI PARLA NEL FILM È WIMBLEDON DEL 1980...
BORG: SVEDESE, NOMINATO "L'UOMO DI GHIACCIO" E DAL CARATTERE APPARENTEMENTE FREDDO CHE NON LASCIAVA MAI TRASPARIRE EMOZIONI. QUALI ERANO I RESTOSCENA DELLA SUA GIOVENTÙ?
IL VINO CHE DEDICHIAMO A LUI È UN RIESLING DELLA MOSELLA 2018 DI STEINBOCK, SELECTION HOFSTATTER ,DAL GIALLO PAGLIERINO SCARICO. AL NASO È MINERALE ,PESCA BIANCA,LIMONE, ANANAS,FIENO. UN NASO PULITO ED UN SORSO SCORREVOLE ED EQUILIBRATO PER UN RIESLING MISURATO ,COMPOSTO E BEN ESEGUITO.
PUNTEGGIO 86/100
MC ENROE: STATUNITENSE,SANGUINEO E RIBELLE,INCLINE AGLI SCATTI D'IRA VERSO ARBITRI E SPETTATORI.
LO ASSOCIAMO A UN BASILISCO TEODOSIO, AGLIANICO DEL VULTURE DOC 2015. VINO BIOLOGICO,RIPOSA IN GROTTA LAVICHE LASCIANDO CHE IL TEMPO MATURI IL SUO CARATTERE IMPETUOSO...
COLORE RUBINO SCURO,AL NASO SPEZIE, PRUGNA ,CILIEGIA,VUOLE APPASSIRE, NOTE TERRORE, SI CHIUDE SUL FINALE CON TONI SCURI DI CAFFÈ ED ETEREI.
IL SORSO ROBUSTO E MORBIDO CON UN TANNINO IMPORTANTE PREDILIGE CARNE ROSSA, TARTARE DI MANZO, SELVAGGINA... UN VINO IMPORTANTE DALL'IMPRONTA ROCK.
PUNTEGGIO 88/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖