giovedì 9 aprile 2020

FANTASY : LA MAGA TESSITRICE

LA MAGA TESSITRICE SAGA

LA FIGLIA DEL CIELO

HELENA PAOLI
Il libro che vi presentiamo oggi è uno di quelli alla quale sono particolarmente legata, in quanto mi fece rinnamorare della lettura, dopo diversi anni di fermo.
Lo suggerisco vivamente agli amanti del fantasy ,per il tipo di scrittura, appassionante, trascinante e caratterizzato da uno stile poetico che scava nel profondo dei suoi personaggi (anche nei lati più oscuri di essi) e perché ritengo che questa giovane scrittrice sia davvero meritevole ! Aspetto con ansia l'uscita del secondo libro della saga!!
" L'amore per il fantastico era tra le poche cose che avesse mai condiviso con suo padre-insieme ai libri ed ai silenzi- e l'aveva allenata a squarciare il velo dell'incredulita' propria degli adulti. Magari la sua non era una follia . In fondo si era sempre approcciato alle novità come i bambini, con meraviglia."
Aspasia ,18 anni, appena uscita da un trauma dovuto a una violenta aggressione subita,ama i libri ed ha una fervida immaginazione. Si ritrova catapultata in una dimensione parallela in cui il suo destino è quello di ricoprire il ruolo di Aracne , la più temuta delle Maghe Tessitrici e venuta a mancare da poco, una figura enigmatica tanto potente quanto temuta dal popolo , che il re ritiene si sia reincarnata in lei.  Le Maghe Tessitrici hanno il potere di manipolare i fili del cosmo , oltre che poter creare un proprio esercito personale dando vita a dei Golem...Tra i quali conosceremo Aetius che si distinguera' per essere particolarmente umano...

"Nelle avversità solo il virtuoso può avere speranza" rispose lo schiavo , istintivamente . Poi afferrò l'amico per la spalla tentando di trascinarlo via. Non avrebbe mai dovuto permettere che si ubriacasse.  Non avrebbe dovuto metterlo in pericolo. Lui era una sua responsabilità.Erano loro contro il mondo ormai.
"Con me non hai bisogno di fingere di essere solo un Golem".



Il vino che abbiamo riservato per questa narrazione è un SALENTO ROSSO 2012 VALLE CUPA, DI APOLLONIO.
15%titolo alc. Dai vitigni Negroamaro 50% Primitivo 50%.
Il colore è rubino intenso con riflessi granato ed al naso evidenzia note seducenti boise',di mirtillo, mora, spezia dolce,tabacco,erbacei,timo,caffè.
La complessità del bouquet trova eccellente riscontro nel bicchiere, con un sorso pieno , intenso ed equilibrato. Un vino di corpo e avvolgente, che con i suoi fili tesse una trama appassionante e anche con la sua vena scura data dal boise' ,rispecchia nei suoi tratti le ambientazioni misteriose ed affascinanti di questo fantasy.
A tavola lo abbiniamo con pietanze piccanti o del rognone al lime.
Punteggio 90/100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...