sabato 16 maggio 2020

SETTIMANA TUTTI PAZZI PER ...

Oggi film...
IL DIARIO DI BRIDGET JONES tratto dal romanzo di Helen Fielding



Una straordinaria Renée Zellweger ci trasporta nel mondo di Bridget Jones che a 32 anni decide di prendere in mano la sua vita. Ossessionata dalle sue insicurezze, dal suo peso, dalla presenza costante della madre decide di superare la sua goffaggine e di affrontare il suo vero amore.
Il profilo di questa meravigliosa donnina è a dir poco esilerante, con le sue manigliette dell'amore, la sua amorevole spontaneità, il suo "essere fuori luogo" nella maggior parte delle situazioni, riesce comunque ad essere sexy e a conquistare il cuore di due uomini e non solo.
Ma chi sarà il fortunato che si meritera' il cuore di Bridget?
Fantastiche le somiglianze con Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen che dopo secoli riesce ad ispirare sempre una miriade di scrittrici: basta pensate a Mark Darcy, il vero amore di Bridget.
Quanto è meraviglioso essere donna!!!

In abbinamento a questa spumeggiante commedia romantica, una bottiglia di FRANCIACORTA 25 BRUT FRATELLI BERLUCCHI. Da uve Chardonnay e Pinot Bianco è un metodo classico dalla bollicina fine e numerosa, piacevolissima. Al naso è complesso e spazia tra note di camomilla,miele,limetta,  agrumi,pan brioche , mineralita'. Al sorso é  sapido, equilibrato e molto elegante (caratteristiche in contrasto con Bridget ma se lo godrebbe alla grande, da sola su un divano). Questo Blanc de Blancs è divertente, sbarazzino, piacevolmente beverino e oltretutto molto versatile nell'abbinamento. Possiamo spaziare dall'aperitivo, alla pizza, alla cucina vegetariana , al sushi. Il nostro punteggio è 86/100.

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...