Cronache dall'eternita'
1.PRINCIPESSA DEL TEMPO
DI HELENA PAOLI
Primo libro della saga fantasy vede come protagonista Juliet che si risveglia con la memoria completamente persa nel Mondo di Mezzo a Ghiacciaia , terra di ghiaccio e metafora del cuore della Signora che vi regna. Il cielo in questo luogo è perennemente coperto da nebbia scura impenetrabile ed i suoi abitanti portano al polso un orologio il cui quadrante è impossibile da leggere.
" Nessuna lancetta si muove , eppure l'orologio continua il suo Tic Tac. I numeri sembrano impercettibilmente cambiati. C'è qualcosa di strano in questo strumento :non riesco a capirne la funzione, ma so che c'è qualcosa di vitale importanza , lo sento."
Le sue guide saranno un gatto blu perché i gatti blu sanno dove andare e portano fortuna e, Will, alto , forte ,di una bellezza resa più intrigante dalle imperfezioni.
In questo viaggio Il Signor Gatto e Will saranno preziosi compagni in un mondo sconosciuto, mentre per la ricerca della propria memoria perduta potrà fare affidamento solo su sé stessa.
"IL TEMPO CHE ABBIAMO A DISPOSIZIONE È UN DONO. QUELLO IMPEGNATO NELLA LETTURA DI UN LIBRO NON È MAI SPRECATO."
Un viaggio attraverso la scrittura vibrante e poetica di Helena Paoli , in attesa del terzo della saga ci rileggiamo il primo con un calice di SCALUNERA ETNA DOC 2015 DI TORRE MORA.
14%tot.alc. dai vitigni nerello mascalese e cappuccio.
Dal color rubino con riflessi granato, è decisamente un vino emozionante, con un bel susseguirsi di sensazioni gusto olfattive.
Al naso troviamo fichi d'india, alloro, origano, salvia, salsedine, rabarbaro,una nota scura di terriccio , noce moscata, cumino.
Al sorso é fresco, sapido , morbido e perfettamente equilibrato, con una bella corrispondenza tra bouquet e gusto. È armonico e dal finale pulito.
Un vino davvero soddisfacente per un punteggio di 93/100. Abbinamento gastronomico :tonno rosso alla griglia.
Nessun commento:
Posta un commento
💖