sabato 20 giugno 2020

SETTIMANA EQUILIBRI...

Oggi film...
Un giorno di ordinaria follia di Joel Schumacher



Film geniale che descrive come è precario l'equilibrio umano tra follia e normalità... Beh qui è doveroso richiamare anche una bellissima canzone di Vasco - Sally: "la vita è tutto un equilibrio sopra la follia".
La inseriamo in sottofondo nella scena 'in slow motion' quando il nostro Bill, nell'estate torrida di Los Angeles 1992, bloccato nel traffico, perde letteralmente la testa e da avvio ad un personaggio parallelo, un suo alter ego.
Travolto da una serie di eventi negativi, il nostro Michael Douglas, nei panni di Bill, da sfogo a tutte le ingiustizie che nella sua vita si sono accumulate nell'ultimo periodo.
Siamo sinceri con noi stessi e dichiariamo che tutti noi, da un momento all'altro, potremmo trasformarci in veri e propri Bill...

In abbinamento vi proponiamo un Pinotage di Cape Dreams 2018, sudafricano della Robertson Region. Il Pinotage è vitigno fiore all'occhiello di questa zona, creato da un incrocio tra il nobile pinot noir ed il potente cinsault da Perold nel 1925. Questo Pinotage dal rosso rubino profondo , ha un bouquet esplosivo con richiami a ciliegia, tabacco, vaniglia, caffè,  mineralita',note balsamiche, cioccolato fondente, e una sottile nota scura di affumicatura.
Vino intenso, persistente e robusto, adatto anche ai palati che ricercano forti emozioni e a quei sognatori dai piaceri indomabile. Un sorso pieno , ricco , generoso che per tipologia offre un bell'equilibrio, per un bouquet davvero interessante. L'abbinamento gastronomico ideale è con un barbecue o pollo alla paprika.
Punteggio 88/100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...