sabato 27 giugno 2020

Settimana Profumi...Oggi filmone

Oggi film...

Il profumo del mosto selvatico


Per chi ama le storie d'amore a lieto fine questo film è l'ideale: una vera e propria favola, per non parlare della presenza spettacolare di Anthony Quinn e di Giancarlo Giannini...
Uno strepitoso Keanu Reeves, nei panni di Paul, esercita la professione di rappresentante di cioccolatini. Per una seria di circostanze si ritrova a fingere di essere il marito di una bellissima giovane di origine messicana, Victoria Aragon, figlia di  un ricco viticoltore della Valle di Napa.
Il finto matrimonio si trasforma in una vera storia d'amore. Da far sfondo a gelosie, vendette e colpi di ira il bellissimo rito della vendemmia, sotto un clima bacchico e solare della pigiatura dell'uva. Noi ne sentiamo il profumo da semplici spettatori: amore e vino, che binomio perfetto!
Il vino che vi proponiamo ha fascino, profondità e amore per la terra:un Sannio Piedirosso DOP 2016 di Janare di La Guardiense. Fa maturazione in barrique così da smussare le naturali durezze.Dal color rubino brillante al naso ricorda peperone, paprika, scorza d'arancia, tabacco, coriandolo, pepe nero. Insomma un rosso dal bouquet davvero affascinante e assolutamente caratteristico, perfetto per approcciarsi a questo vitigno autoctono campano che è il piedirosso o piede di palombo.Il sorso é  fresco, croccante, pieno ed intenso. Lo abbiamo provato con pollo al latte di cocco , peperoni , zenzero e riso basmati,  un abbinamento etnico controbilanciato perfettamente da questo calice , affascinante e genuino.
Punteggio 86/100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...