mercoledì 1 luglio 2020

SETTIMANA PROFUMI:SCENT OF A WOMAN

SCENT OF A WOMAN

1992 MARTIN BREST


Frank,invalido di guerra diventato cieco (Al Pacino) , dal carattere burbero e intrattabile , si trova ad insegnare ad uno studente che si occupa di lui durante il Ringraziamento , per pagarsi un viaggio di ritorno in famiglia, l'arte di godere dei piaceri della vita.
Remake dell'omonimo classico del '74 di Dino Risi, è un road movie commuovente e sensuale, una storia di formazione da cui lasciarsi catturare.
Frank ama bere Jack Daniel's non annacquato,  ballare il tango e la compagnia delle belle donne.
"Le donne ...Sai cosa ti dico? Chi le ha create... Dio deve essere proprio un genio. I capelli, i capelli sono tutto lo sai? Hai mai affondato il naso in una montagna di capelli sognando di addormentartici sopra? E le labbra: quando toccano le tue è come il primo sorso di vino dopo che hai attraversato il deserto..."

In degustazione un dolce MOSCATO ROSA , Igt delle Venezie 2013 di Foffani. Vitigno aromatico autoctono di origine balcanica, viene qui vinificato in bianco dopo una macerazione a freddo delle bucce. Dal color ambrato con riflessi rosa ha un profilo olfattivo inebriante: rosa, erba limone, lamponi, frutti di bosco , ribes, vaniglia, crema pasticcera, automaticità.  Il sorso é morbido e vellutato, con assenza di tannini ed una bella freschezza.
Un vino elegante e profumato dal fare distinto, come una bella donna che sa farsi subito amare.
Dolce ma perfettamente bilanciato e mai stucchevole è sensuale ed appagante.
Da servire a 12 gradi è perfetto per chiudere con un dessert alla crema o petit patisserie oppure per un happy hour fuori dagli schemi.
Punteggio 90/100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...