SEI DI CORVI _Grisha Verse
LEIGH BARDUGO
Il loro motto è "Nessun rimpianto nessun funerale!"Una squadra formata da 6 pericolosi fuorilegge e outsider uniti per un folle piano che li porterà dall'altra parte del mondo, a Fjerda nelle terre del ghiaccio. Primo di due libri(seguito intitolato "Il regno corrotto") è un meraviglioso fantasy thriller costruito tutto sui personaggi.KAZ :"Un animale selvaggio che lottava per sopravvivere", capo del club dei Corvi,genio della truffa, le gambe malandate sorretta da un bastone con l'impugnatura a testa di corvo, i guanti per non sfiorare la pelle nuda.Per questo lo chiamano Manisporche. Uno psicopatico senza nessuna pietà che nasconde nel suo passato ferite incancellabili e non potrà non fare breccia nel vostro cuore.
INEJ:portata via dal bordello in cui lavorava da KAZ ora deve ripagare la sua libertà lavorando per il club come spia. È lo SPETTRO, silenziosa,equilibrista nata nel circo, conosce la pietà ma non i suoi pugnali,affidabili e che la fanno sentire nata "con gli artigli giusti".
JESPER: tiratore scelto, amante del gioco e della buona birra. "La mia motivazione è che davanti alle sfortune non so mai tirarmi indietro." "Questo fa di te JESPER un pessimo giocatore,un ottimo amico."
NINA :Grisha Spaccacuore,guerriera indomita del Secondo Esercito di Ravka.Seducente e da scoprire.
MATTHIAS : ex Druskelle di Fjerda , recluso nel carcere di Kerch che verrà fatto evadere per sfruttare la sua forza animale. Ha un forte legame col suo lupo.
WYLAN VAN ECK : figlio del potente mercante che ha affidato a Kaz l'impresa,è scappato di casa. Mostra straordinaria abilità con gli esplosivi nonostante sia solo"un mercantuccio."
Devo dirvelo... Leggetelo,uno dei fantasy più belli che abbia letto!
In abbinamento un calice di LE VIEUX JOSEPH di MARIADZO, Valle d'Aosta DOP.
Cornalin 30%,Pinot noir 30%,Vien de Nus 30%,Mayolet 10%. Un assemblage di questi vitigni, delle colline Chatoz,fa 10 m in legno. Un vino che parla di coraggio e sentimento e dalla forte personalità!
Rubino il colore, al naso presenta note di ciliege sotto spirito, affumicatura,sentori animali, cuoio e note balsamiche. Il sorso é vibrante, intenso e persistente e ben equilibrato.
Punteggio 87/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖