sabato 6 giugno 2020

Settimana DIARIES

Oggi libro...
Un litro di lacrime di Aya Kito







Con un successo inarrestabile questo piccolo libricino ha rapito il cuore di milioni di lettori.
Pubblicato verso la fine degli anni 80, questo diario racconta i 10 anni di vita, dall'adolescenza all'età adulta, di Aya, della sua malattia e delle sue sofferenze.

Scritto in maniera scorrevole e per la maggior parte a tratti ironico, Aya riesce a farci riflettere sull'importanza della scrittura delle proprie pene e dei propri pensieri.
Contiamo assieme a lei le lacrime che servono per affrontare le sfide della vita e ci accorgiamo di come queste goccioline di acqua siano necessarie come i nostri sorrisi e le nostre risate, per sfogare in modo fisico tutte le situazioni che ci provocano angosce e paure. Nella mia immaginazione c'è Aya che scrive il suo diario mentre una piccola lacrima va a bagnare l'inchiostro delle sue pagine.
Metaforicamente penso ad una goccia di vino che accidentalmente cade su un piccolo taglio sulla pelle.

Un vino emozionante che racchiude la dualità di due vitigni quale Nerello Mascalese e Nero D'avola, un SALINA ROSSO IGP 2017,di HAUNER ,delle isole Eolie.
Dal color rosso  granato è consistente, ha un naso complesso e davvero intrigante che spazia tra il fruttato di prugne, ciliege, le erbe aromatiche , rimandi alla macchia mediterranea, mineralita' è salsedine, carrubba , un gentile floreale di violetta.
Il sorso di corpo medio è caratterizzato da  eccellenza ed equilibrio nonostante sia sostenuto da una bella spinta sapida. Un vino che ci trascina verso la poesia dei profumi isolani e della sua mediterraneita' , con forte emozione ed eleganza.
Punteggio 90/100



Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...