sabato 11 luglio 2020

BIOGRAFIE:OGGI LIBRO

FRIDA KAHLO
VIVA LA VIDA! DI PINO CACUCCI


Nutriamo tutti un grande amore per Frida: matriarca, divinità precolombiana, maestosa ed elegante, è stata descritta e fotografata in tutti i modi possibili.
Donna forte e fragile al contempo, ha vissuto una vita piena di sofferenze ma anche di amore e passione. Sentimenti che versava nella sua inestimabile e unica arte. Dopo un gravissimo incidente su di un autobus, subito da giovanissima, Frida riportò gravi ferite alla colonna vertebrale, già compromessa dalla spina bifida di cui era affetta fin dalla nascita.
La nostra eroina non ha mai mollato e ha sempre vissuto appieno attraverso la sua arte, i suoi amori e la sua sofferenza.
Noi ce la godiamo attraverso questa bellissima biografia: UN VERO INNO ALLA VITA!


Il vino in degustazione è vulcanico e passionale , in onore di questa stupenda personalità artistica.
Si tratta di un ETNA ROSSO DOC ,SUL VULCANO di Donnafugata del 2017.
Già l'etichetta artistica è un invito ad immergersi in un vortice di emozioni, i vitigni sono nerello mascalese e nerello cappuccio.
Dal colore rubino con riflessi granato al naso scopriamo note di frutti di bosco, rose rosse,mineralita,alloro. Il sorso lo ritrovo più intenso ed appagante del naso: è un'esplosione di sapidità con un bel tannino grintoso e persistente. Un vino diretto che abbiamo affiancato alla grande Frida oltre che per la grinta per quella sottile nota struggente e malinconica.
Un vino giovane da lasciare tranquillamente in cantina qualche anno.
Punteggio 85/100

Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...