SE I GATTI SCOMPARISSERO DAL MONDO DI GENKI KAWAMURA
Questo favoloso libricino non può mancare nella libreria di vere gattofile come noi.
Ci costringe a meditare su cosa sia realmente importante nella vita, tra cui i nostri amici felini.
Abbiamo la sicurezza e la certezza che loro ci aspettano sempre, qualunque cosa accada: ritardi o imprevisti quotidiani, loro saranno sempre lì, nello loro stravaganti posizioni, ad aspettarci, senza mostrare troppi sentimenti altrimenti diventerebbe tutto troppo scontato.
In questa storia il nostra protagonista si accorge che purtroppo ha un male incurabile e che gli resterà ben poco da vivere, soltanto una settimana. Allora che fare? Non vogliamo di certo spoilerarvelo... Scopritelo da soli...
Di questo vino in portoghese diremmo "Que gato!" che significa che bello! Questo Valtellina Superiore Riserva 2015 LA GATTA di triacca, ci invita già al sorso dallo stupendo colore granato luminoso bellissimo. Al naso il bouquet è elegante , affascinante come un gatto. I rimandi sono alla violetta, chiodi di garofano, cuoio, balsamico, bacche di ginepro, prugna secca, rosmarino.
In bocca è fresco, dal tannino ben levigato, sorretto anche da una notevole spinta rapida, è equilibrato e di intensità. Una bevuta vellutata e completamente ammaliante.
Punteggio 91/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖