mercoledì 2 settembre 2020

GIOCO INGANNO OGGI FANTASY

 LA NONA CASA

DI LEIGH BARDUGO


Il libro che vi consigliamo oggi è un fantasy adatto anche a chi non è avvezzo al genere in quanto l'approccio è quello del romanzo thriller. 

L'ambientazione è quella universitaria,  Yale, dove otto società segrete di illuminati gravitano intorno ad essa, ognuna caratterizzata da specifici poteri occulti e da riti perversi celebrati come ritrovo per i potenti.

"La magia della Manuscript consiste nell'ingannare i sensi.Non mangiare né bere niente...

La magia degli specchi è tutta fondata sulla riflessione e sulla percezione. Una bugia non è una bugia finché non c'è qualcuno che ci crede."

Alex la protagonista  ha una dote speciale(se così possiamo chiamarla dato che le ha reso la vita un inferno), che le permette di avere un particolare rapporto coi fantasmi e di interagire con loro.

Lei, tatuata, underground e vera outsider, è assolutamente fuori luogo in questa università di prestigio, ma qui si trova catapultata a causa di queste sue oscure capacità,  come pedina molto speciale di questo gioco pericoloso all'interno del quale svolge un ruolo di controllore...Ma non vi sveliamo di più...Leggetelo e vi ubriacherete d'amore per questa lettura! Il vino che vi affianchiamo è ISELIS 2018 di Argiolas dal vitigno Nasco di Cagliari.

Un bianco dal titolo alc. 14,5% color paglierino con riflessi verdolini.  Al naso ha un bouquet intenso e complesso: mirto, Spezia dolce, note balsamiche,prugna gialla, gelsomino. Il sorso é trascinante, morbido con una spinta sia fresca che sapida. In bocca é equilibrato e soddisfa perfettamente le aspettative.  Un bianco di gran carattere e fascino, incisivo, ci trascina via... 

Da abbinare a culurgiones al sugo e mentuccia o melanzane grigliate olio e menta.

Punteggio 87/100



Nessun commento:

Posta un commento

💖

Storytelling

  Buongiorno 🔥,oggi vi parlo della lettura che ho condiviso col #gdl #pennywiseleggeking proposto mensilmente da @pennywise792 , DOLORES CL...