RICORDI DI UN VICOLO CIECO
BANANA YOSHIMOTO
Il vino che degustiamo oggi è un Cape Dreams 2019 da uve Chenin Blanc in purezza che fanno solo acciaio. Si tratta di uno dei vitigni più rappresentativi di questa volata zona del Sud Africa, a Robertson in Western Cape. Il colore è un paglierino luminoso con riflessi verdolini. Al naso è intenso con note minerali, gesso, melone, scorza di limone e lime, maracuja, fiori bianchi.Un bouquet poetico, elegante , molto fine ed aggraziato come il libro che accompagniamo in pairing.Il sorso é decisamente fresco e sapido ma equilibrato per tipologia,intenso e persistente. Un bianco perfetto in abbinamento a gamberi in tempura o con sushi. Il nostro punteggio è 87/10.
Banana Yoshimoto racconta con la sua "toccante penna" cinque storie di cinque personaggi che in seguito a dolorosi avvenimenti, metteranno in discussione la loro vita e i loro rapporti.
Non c'è stato un racconto che mi è piaciuto di più o di meno, sono tutti meravigliosi, reali e tutti toccano le corde più profonde dell'animo umano... Consigliatissimo in un pomeriggio in solitaria,lo divorerete...
Nessun commento:
Posta un commento
💖