Oggi libro...
INFINITE JEST di DAVID FOSTER WALLACE
«Dio potrebbe inserire la questione se crediate nell'esistenza di un dio o meno piuttosto in basso nella lista delle cose sul vostro conto che a lui/lei/esso interessano»
Infinite Jest
Questo libro è da capogiro e sarò decisamente onesta con voi, non l'ho ancora terminato.
Ci vuole una gran dose di concentrazione e soprattutto sono necessari matita e post it alla mano per non perdersi nei complicati circoli di personaggi e situazioni.
L'autore mi intriga enormemente ma forse il fatto di aver scelto questo libro come primo approccio con lui è come aver scelto di cenare iniziando dal dolce.
Molto probabilmente deciderò di acquistare un altro suo libro prima di terminare questo... Almeno per iniziare, non dico da un antipasto, ma almeno da un primo ;)
Incredibilmente vi posso dire che, al contrario di quanto si possa credere, la capacità straordinaria di questo scrittore consiste nel fatto che nonostante il linguaggio sia abbastanza complesso, lui sarà sempre in grado di non farvi perdere il filo del discorso! Ci aggiorneremo più avanti... Non ho perso tempo a svelarvi la trama, la potete trovare su google books ;) o su qualsiasi altro sito di recensioni.
Ho solo voluto condividere con voi l'ostacolo che questo libro, piacevolmente interminabile, provoca nella mia anima.
Nessuno ostacolo invece nel degustare questo CABERNET SAUVIGNON 2018 ,VITIANO ROSSO DI FALESCO.
Made in Umbria, nella zona di Montecchio, Orvieto, fa barrique. Il colore è un rubino intenso con riflessi porpora. Al naso ciliegia, erbaceo, foglia di pomodoro, fiori secchi , peperone , vaniglia.
Un vino giovane , austero e puntuale, dal sorso morbido, piacevole e deciso con un finale ricco. Da lasciare tranquillamente qualche anno in cantina ( speriamo non con il libro ma quello di finirlo prima!).
Lo abbiamo abbinato a un risotto pere e taleggio e ne abbiamo goduto.
Punteggio 84/100 da rivedere tra qualche anno
Nessun commento:
Posta un commento
💖