MILLE SPLENDIDI SOLI
Due donne, nate a distanza di una generazione e con idee molto diverse. Mariam e Laila hanno in comune la guerra, la morte e la violenza. Mentre affrontano tutto ciò per le strade di Kabul saranno in grado di dare vita ad un rapporto che le renderà sorelle e che cambierà il corso delle loro vite e dei loro discendenti.
Una storia immensa, commuovente, capace di smuovere tutti i sentimenti dell'animo umano.
A questo libro baciato dal sole e segnato da un'amicizia indissolubile, abbiniamo un calice di bianco che sa di sole, del nostro Sud ed è caldo come un abbraccio, anche in questo periodo fatto di distanze. È un Angimbe' , Sicilia Doc da uve insolia 70% e Chardonnay, di Cusumano, Tenuta Ficuzza. (Tappo stelvin).
Il colore è un paglierino intenso. Al naso è abbastanza complesso e raffinato, spaziando tra mela Golden, cedro, note vegetali, salsedine. Il sorso é elegante, polposo con belle morbidezze, freschezza e sapidità. Bella corrispondenza con ancora una ritrovata mineralita'. Possiamo spaziare negli abbinamenti con risotti ai frutti di mare o secondi di pesce. Punteggio 85/100
Nessun commento:
Posta un commento
💖